Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è applicata la termografia a Bellano?

Il metodo della termografia trova oggi svariati utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente comune si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Lecco, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Bellano?

Termografia a Bellano ti permette di analizzare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Dovrai solamente completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia Bellano: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Bellano ti consente di effettuare indagini per la ricerca di perdite su vari tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Bellano trovi la soluzione giusta!