Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Un tetto in legno è il tuo sogno? Realizzalo grazie a comune.info

Per progettare la struttura del tetto, la prima cosa da fare è incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a questo il suo ruolo sarà importante anche per scoprire quali sono le leggi locali in materia ed evitare così di violare leggi.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se hai un tetto in legno nella zona di Bellaria Igea Marina, ma temi che eventuali incendi siano un pericolo, puoi rilassarti: non devi preoccuparti.

Qualora dovesse verificarsi un incendio il legno garantirà, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un procedimento che avviene molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Ci vuole un fuoco di lunga durata e molto intenso per intaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico Bellaria Igea Marina: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un ottimo isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Realizzare tetti in legno a Bellaria Igea Marina è quindi assolutamente vantaggioso.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua provincia? Contattaci per ottenere tutte le proposte