Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Bellino?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio avere questa certificazione sia nel caso di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di un impianto preesistente.

Per modifiche sono intese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È di fondamentale importanza che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Bellino che si contatta sia iscritta alla Camera di Commercio e autorizzata. L'asseverazione di conformità di un impianto elettrico viene scritta su un modulo fissato dal Ministero. Va redatta in varie copie che andranno: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è necessaria per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Bellino?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Bellino sarai tu a deciderlo. Potrai confrontare più di un preventivo per questo servizio e avrai la possibilità di scegliere il prezzo che considererai più conforme al budget che hai. Non ci sarà nessuna sorpresa dell’ultimo momento. Saprai dal primo momento esattamente quanto spendi.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Bellino?
Basta inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero verde. Ti ricontatteranno presto per comunicarti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo di spesa e quindi l’azienda che ritieni migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non hai nessun obbligo per te. Provare non costa nulla.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Bellino.