Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Bellinzago Lombardo e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali pesticidi e veleni. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni precauzione al fine di annullare qualunque pericolo.

Formiche nella dispensa?

Eliminare le formiche utilizzando metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura della colonia si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per la loro completa eliminazione. Soltanto una meticolosa valutazione da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Bellinzago Lombardo ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Bellinzago Lombardo per liberarti in maniera definitiva del problema!