Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente un edificio nel comune di Bellinzago Lombardo bisogna innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può bloccare la diffusione dei rumori. A tale scopo si impiegano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Bellinzago Lombardo

Isolamento acustico Bellinzago Lombardo è il servizio che ti permette di essere contattato da più imprese operanti nel comune di Bellinzago Lombardo per avere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che puoi vedere online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Contatta le aziende della tua provincia e ricevi le loro migliori offerte