Quanto costa un Cambio di destinazione d'uso nella zona di Bellinzago Novarese

Bisogna dire che nel calcolo della spesa per un cambio di destinazione d'uso a Bellinzago Novarese si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per i lavori nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorario del professionista che si occupa della pratica e del relativo progetto
Inoltrando una richiesta di preventivo utilizzando comune.info riceverai più previsioni del costo. Maggiori saranno i dettagli che fornirai e maggiore sarà aderente alla realtà il calcolo.

In cosa consiste il Cambio di destinazione d'uso?

Con il termine cambio di destinazione d'uso ci si riferisce a un mutamento delle modalità e finalità dell'uso degli immobili. Si prevedono ben quattro tipologie di destinazione d'uso e sono: rurale, industriale, commerciale e residenziale.

Ogni diversa destinazione ha regolamenti cui attenersi che prevedono diversi rapporti muri/finestre. Si dovrà ricorrere dunque al cambio di destinazione d'uso per passare da un accatastamento da abitazione ad ufficio e viceversa. Il cambio necessita di due tipi di variazioni: urbanistica e catastale. È fondamentale dunque rivolgersi a professionisti del campo per ottenere risultati senza rischio di errori.

Cambio di destinazione d'uso: è sempre possibile?

Non sempre è possibile realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto di terreno ha per legge un limite volumetrico di costruzione.

Non si può creare volumetria al limite massimo. I box e le cantine ad esempio sono escluse dal calcolo del volume perciò se si volessero destinare ad uso diverso si rischierebbe di incappare nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso nel comune di Bellinzago Novarese. Fate attenzione a quanto stabilito nel regolamento di condominio il quale potrebbe riportare dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti condominiali prevedono espresso divieto di adibire gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Bellinzago Novarese faciliterà in tutto l'iter.

Contatta gli esperti nel tuo comune!