Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza caldaie e scaldabagni Ariston a Bellona ma anche nella provincia è adesso semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Bellona. Occorrerà solamente riempire i campi del modulo che visualizzi online per ricevere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: ogni quanto tempo si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono normalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
Il controllo degli scarti di combustione e la periodicità con cui questo va effettuato è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati con combustibile liquido o solido e aventi una potenza inferiore ai 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, mettersi in contatto con un'impresa specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Bellona e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Bellona, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere tutte le informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Bellona.