Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro servizio avrai la possibilità di richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Bellona

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che ogni unità immobiliare abbia un documento che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e che rispettino gli standard previsti dalla norma.

Se devi comprare, mettere in vendita o dare in locazione un locale, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Bellona?

La legge stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Bellona debba essere richiesto in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • sopraelevazione di un locale preesistente
  • Ristrutturazione che apportino modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro 15 giorni dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro nel caso di mancata richiesta entro il termine. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale deve dare un responso. Se ciò non avviene vale il principio  del silenzio-assenso.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a Bellona?

Per ricevere i preventivi da confrontare, devi chiamare il numero indicato oppure se preferisci puoi inserire la richiesta nel form.

In breve tempo riceverai più preventivi. Potrai scegliere con estrema libertà. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Bellona avrai il beneficio di un servizio vicino a casa tua risparmiando tempo e denaro.

Esamina più di un preventivo per Certificato di Agibilità Bellona (ex Certificato di Abitabilità)