Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Bellona

Esistono diverse varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Bellona e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che maniera annientare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni e pesticidi. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque pericolo.

Problemi di formiche in casa?

Annientare questi insetti utilizzando sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura del nido si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto un'accurata valutazione da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Bellona ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Bellona per liberarti una volta per tutti del problema!