Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Bellosguardo, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono tenute a considerare gli aspetti produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Bellosguardo, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Bellosguardo già certificate, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Bellosguardo per ottenere informazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Bellosguardo?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!