Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico a Bellusco: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di tetti in legno può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un materiale isolante: ciò permette di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare il tetto in legno a Bellusco è dunque realmente vantaggioso.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se vuoi realizzare un tetto in legno Bellusco, ma hai timore che incendi accidentali siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non devi preoccuparti.

Se dovesse divampare un incendio il legno potrà garantire, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che avviene in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco intenso e prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una soluzione per ogni esigenza.

Come costruire un tetto in legno a Bellusco?

Per la realizzazione di tetti in legno a Bellusco, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a ciò il ruolo di un esperto sarà importante anche per capire quali sono le locali normative edilizie ed evitare così di incorrere in violazioni di legge.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte per Tetti in Legno a Bellusco