Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali differenze ci sono tra i vari materiali isolanti?

Nella scelta tra più materiali isolanti bisogna considerare le caratteristiche tipiche. Fra queste assume ruolo fondamentale il coefficiente di conducibilità termica. A bassi coefficienti corrisponde un'ottima prestazione isolante. I materiali con tasso di conduttività basso assicurano che il calore non venga disperso. Il valore è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche nella zona di Belmonte Calabro hai l'opportunità di scegliere i migliori isolanti termici tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. È una nutrita categoria nella quale rientrano fibra di iuta, fibra di legno, fibra di lino, sughero, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Tra questi troviamo il poliuretano, il polistirolo estruso il polistirolo espanso,
  • Isolanti di origine animale come la lana
  • Isolanti termici di origine minerale: rientrano tra questi il calcio silicato, l'argilla espansa, la pietra pomice, la perlite, la vermiculite, la lana di roccia,
Contattando un'azienda fra quelle del comune di Belmonte Calabro avrete l'opportunità di considerare, grazie ai preziosi consigli di chi è del campo, quale materiale risulta più idoneo per voi

Isolare le pareti esterne o interne?

I palazzi di nuova costruzione  a Belmonte Calabro sono già stati costruiti con la massima attenzione alle istanze dell'isolamento termico e di una economicizzazione delle risorse energetiche. Tranne in rari casi in cui siano stati utilizzati materiali scadenti, di norma non mostrano problematiche. I palazzi più risalenti nel tempo a volte presentano problemi collegabili ad un isolamento termico ormai inefficace. Ovviamente costruire una nuova abitazione dal punto di vista dell'isolamento risulta più semplice. Tuttavia al momento ci sono così tante tecniche e materiali che non sarà affatto un problema raggiungere buoni risultati anche spendendo somme accettabili.

Ad ogni modo si può procedere in due modi:
  • isolare termicamente le pareti esterne creando un cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o con il riempimento dell'intercapedine con materiali espandibili isolanti o realizzando delle contropareti isolanti

Isolamento Termico nella zona di Belmonte Calabro: risparmia sulle spese di climatizzazione

Isolamento termico a Belmonte Calabro è il servizio che ti da l'opportunità di ricevere molteplici preventivi per i lavori di isolamento termico nella tua abitazione. Tutto ciò gratis e senza impegno.

Il procedimento di isolamento termico viene realizzato, mediante tecniche edilizie, al fine di ottenere negli edifici una riduzione della dispersione verso l'esterno di calore in inverno e dell'assorbimento di calore dall'esterno durante l'estate.
Tanto più un edificio sarà isolato dall'esterno tanto più facile sarà la gestione delle temperature interne. Sovente, infatti, si verifica che l'impossibilità di ottenere la temperatura desiderata non è riconducibile ad un cattivo funzionamento degli impianti di climatizzazione ma ad un'inefficiente isolamento dall'esterno.

I problemi più significativi di isolamento termico si presentano in case con soffitti alti e mansarde. Naturalmente il calore tende a spostarsi verso l'alto. Se il tetto non è costruito con un buon materiale isolante il calore in breve tempo si disperderà comportando di conseguenza spese eccessive per il riscaldamento. Analogo discorso avviene in estate quando il caldo penetrerà con facilità nella vostra casa portandovi ad un maggior esborso di denaro per la corrente dei condizionatori. Per questo motivo è molto importante porre in essere un isolamento termico eseguito a regola d'arte.

Ricevi tutte le proposte per Isolamento Termico a Belmonte Calabro