Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Belmonte Castello.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di Belmonte Castello il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Belmonte Castello?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Belmonte Castello e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Belmonte Castello ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai confrontare più preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Belmonte Castello e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto