Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Belmonte del Sannio?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Belmonte del Sannio. Inserisci la tua richiesta completando il modello che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Belmonte del Sannio.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per essere adatti a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Belmonte del Sannio è la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Belmonte del Sannio