Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Belmonte Mezzagno

Esistono più specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Belmonte Mezzagno e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale modo combattere le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione allo scopo di evitare questo rischio.

Formiche in casa: cosa fare?

Eliminare questi minuscoli animali usando sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del nido si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Belmonte Mezzagno ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati agli specialisti di Belmonte Mezzagno per eliminare in maniera definitiva le formiche.