Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Belvedere Langhe: contatta un Garden Designer!

Il Garden Designer, avendo un'ottica pluridisciplinare, saprà, sempre aggiornati, saranno in grado di unificare le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di spazi verdi personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Belvedere Langhe ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Ricevi i preventivi per la progettazione Giardino a Belvedere Langhe!

Riempiendo il modulo visualizzabile online, sarà possibile confrontare le migliori proposte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer a Belvedere Langhe, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata visto che occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Belvedere Langhe che lavorano nell'ambito della progettazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si usa di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!