Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare acusticamente un locale?

Per insonorizzare una stanza nel comune di Belveglio occorre in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, vengono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione a Belveglio. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materiali innovativi nel campo edile si può bloccare la trasmissione dei rumori. Per fare ciò si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Belveglio

Isolamento acustico Belveglio è il servizio che ti consente di essere contattato da più ditte del tuo comune per ottenere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che puoi trovare online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Visualizza vari preventivi dalle imprese della tua zona!