Come si effettua un Cambio di Destinazione d'Uso?

Il cambio di destinazione d'uso nel comune di Belv può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e considerando le leggi locali in materia si capirà se è il caso di presentare una SCIA o una DIA.
Oltre ai necessari permessi in qualsiasi comune sarà necessario pagare gli oneri di urbanizzazione.

Quanto costa un Cambio di destinazione d'uso nella zona di Belv

Bisogna dire che nel calcolare la spesa per un cambio di destinazione d'uso a Belv si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per le opere di modifica nel caso in cui siano indispensabili per il cambio
  • onorari dei professionisti che si occuperà della pratica
Inoltrando una richiesta di preventivo tramite comune.info riceverai più preventivi di spesa. Più dettagli fornirai e maggiore sarà vicino alla realtà il preventivo.

Si può sempre ottenere il Cambio di Destinazione d'Uso?

Non sempre è possibile realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto ha assegnato per legge un volume di costruzione.

Non si può creare volumetria al limite massimo. Cantine e box ad esempio non sono computabili nel volume complessivo perciò se si volessero destinare ad uso diverso si corre il rischio di incappare nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso . Fate attenzione a quello che è stabilito nel regolamento condominiale il quale potrebbe stabilire dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti condominiali vietano di adibire gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso Belv renderà più semplice in tutto l'iter.

Contatta i tecnici nel tuo comune!