Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Belv?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, grazie ad un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, non mettendo mai in disparte il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di proporti varie soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Ottieni i preventivi per la realizzazione Giardini a Belv!

Riempiendo il form presente online, sarà possibile ottenere più offerte dei nostri architetti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici a Belv, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata in quanto è essenziale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo è bene affidarsi a studi professionali di Belv che operano nell'ambito della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Visualizza tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!