Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato nel comune di Benestare?

La nostra esperienza e riservatezza ti forniranno tutte le informazioni in grado di soddisfare le tue esigenze. L'uso di moderni metodi investigativi, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la maturata esperienza di professionisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione è necessario avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia a Benestare, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Benestare come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Benestare?

È estremamente complicato dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono diverse le varianti che concorrono a determinare il prezzo finale, tra cui i metodi utilizzati nelle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Benestare?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Benestare e della provincia di Reggio di Calabria telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta le agenzie di investigazione per richiedere un preventivo