Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Benestare.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Benestare il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Benestare?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Benestare e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Benestare ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai visionare differenti preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Benestare e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto