Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Sono previste sanzioni al datore di lavoro se il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza non è nominato?

Il datore di lavoro, una volta che è stato nominato il Rappresentante dei lavoratori, è obbligato a trasmettere il nominativo all'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) entro marzo di ogni anno, attraverso l'apposita procedura on-line presente sul sito internet dell'istituto.

Se il datore non provvede alla suddetta comunicazione, può incombere su questo una sanzione amministrativa di € 500. Oltre a ciò, il datore di lavoro avrà cura di mandare il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza al corso presso un'agenzia nella provincia di Cuneo.

Che tipo di formazione prevede il Corso RLS?

Al RLS deve essere garantita, da parte del datore di lavoro, la formazione basilare alla gestione dei rapporti con i lavoratori per quanto riguarda la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Benevello, con una durata minima obbligatoria di 32 ore, affronta diversi temi, fra cui:
  • analisi dei piani di protezione e prevenzione, come pure delle misure organizzative e tecniche;
  • principi giuridici comunitari e nazionali e normative relative alla salute e sicurezza sul lavoro;
  • definizione dei rischi;
  • nozioni di tecniche per la comunicazione.
◆◇◆

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito per Corso RLS Benevello

Corso di Aggiornamento RLS Benevello

L'aggiornamento del corso RLS a Benevello è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro variazione dovuta al mutamento dei macchinari, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento RLS Benevello è obbligatorio e ha una durata minima di quattro ore per le aziende che hanno fra i 15 ed i 50 lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, diversamente, la durata del corso è di otto ore.

Scopri la proposta più conveniente!