Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Berbenno di Valtellina?

Per avere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Berbenno di Valtellina dovrai solo completare il modello che visualizzi online oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Berbenno di Valtellina per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Berbenno di Valtellina è gratuita e non prevede alcun obbligo di spesa.

Come si svolge il Corso RLS Berbenno di Valtellina?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Berbenno di Valtellina ha diritto a una particolare formazione sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, infatti, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso RLS Berbenno di Valtellina prevede, così come fissato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, suddivise in unità, nelle quali si tratteranno temi riguardo la normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro, la definizione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Berbenno di Valtellina deve avere?

Il numero di RLS, presenti in azienda, è proporzionale al numero dei lavoratori, così come previsto dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo 81/2008.

In base a quanto appena detto, avremo quindi un minimo di un RLS nelle aziende fino a duecento lavoratori; tre per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; 6 per le aziende aventi un numero di lavoratori superiore a mille.

Cerca le agenzie di formazione del tuo comune!