Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Berbenno?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità è una certificazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio avere questo attestato sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di impianti già installati.

Nel concetto di modifiche sono intese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È di fondamentale importanza che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Berbenno che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi deve essere redatta su un modulo definito dal Ministero. Deve essere redatta in più copie che saranno consegnate: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per ogni tipo di impianto come: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Berbenno?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Berbenno sarai tu a stabilirlo. Valuterai vari preventivi per questo servizio e potrai optare per il costo che considererai più conforme al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sono sorprese all’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente la cifra che spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Berbenno?
Dovrai soltanto inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero verde. Ti ricontatteranno tempestivamente per indicarti più preventivi per il servizio da te richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo di spesa e quindi l’impresa che riterrai essere migliore. Se nessuno dovesse risultare di tuo gradimento non hai alcun obbligo per te. Perché non provare?.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Berbenno.