Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere normalizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle attività di Berbenno la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Come la tua azienda a Berbenno influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua impresa a Berbenno e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna azienda a Berbenno trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un peso notevole.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Berbenno è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Berbenno?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Berbenno.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!