Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Vuoi realizzare un Tetto in legno a Berbenno?

Per creare la struttura tetto in legno, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà importante anche per scoprire quali siano le locali normative edilizie evitando così di violare leggi.

Risparmio energetico a Berbenno: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno può aiutare all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un eccellente isolante: ciò consente di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Costruire un tetto in legno a Berbenno è dunque davvero vantaggioso.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se hai un tetto in legno a Berbenno, ma hai timore che incendi accidentali possano essere un pericolo, puoi rilassarti: non devi preoccuparti.

Qualora si dovesse verificare un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che si verifica in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per ogni tipo di esigenza.

Preventivi gratis dalle imprese della tua provincia? Chiamaci per ottenere tutte le migliori offerte