Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Berceto: affidati ad un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si prenderà cura di delimitare lo spazio, individuare i bisogni del cliente, ideare il progetto e seguirne la realizzazione.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini a Berceto troverai:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso tra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Berceto ti offriranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini Berceto ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata visto che è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Berceto che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!