Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Beregazzo con Figliaro.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di Beregazzo con Figliaro il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Beregazzo con Figliaro?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Beregazzo con Figliaro e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Beregazzo con Figliaro ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo potrai visionare diversi preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Beregazzo con Figliaro e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto