Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Beregazzo con Figliaro: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, permette di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Beregazzo con Figliaro ti consente di eseguire la ricerca di fughe su diversi tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Beregazzo con Figliaro?

Termografia Beregazzo con Figliaro ti consente di ottenere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Beregazzo con Figliaro.

Ti basterà completare il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Como e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi viene eseguita la termografia a Beregazzo con Figliaro?

Il metodo della termografia trova attualmente svariati usi in molti campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Como, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!