Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Come posso ottenere più preventivi per Frazionamento Catastale Bergamo?

Puoi ottenere gratuitamente e senza impegno più di un preventivo per il Frazionamento Catastale a Bergamo attraverso Comune.Info

Potrai semplicemente compilare il form che vedi nella pagina o in alternativa chiamare il numero telefonico indicato. In breve tempo sarai contattato dai professionisti di Bergamo e avrai la possibilità di chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Avrai così l'opportunità di metterti in contatto con i professionisti che operano nel tuo territorio ed ottenere senz'altro prezzi convenienti.

Il servizio preventivi è completamente gratuito.

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di un immobile?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le normative di riferimento chiaramente si differenziano nei due casi.

Quando si procede al frazionamento di un immobile bisogna tenere conto di norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali in ordine alla volumetria. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici per cui è importante rivolgersi ad un professionista. Trovalo attraverso Comune.info.

Cos'è il Frazionamento Catastale a Bergamo?

Come dice la stessa parola il Frazionamento non è altro che la divisione di un'unità in più parti. Questo consente di alienare le singole unità distintamente. Frequentemente ci si trova davanti a questa esigenza in caso di successione ereditaria per facilitare la spartizione dei beni in compendio.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si avrà un plusvalore poichè si otterranno due appartamenti da un appartamento originario. È per questo che può essere economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Bergamo.

Per poterlo effettuare deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Bergamo come indicato anche nel Decreto Sblocca Italia.

Contatta gli studi tecnici della tua zona!