Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Bergeggi

Esistono diverse varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Bergeggi e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, nidifica prevalentemente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza alcun pericolo per i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali insetticidi e pesticidi. Gli operatori, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualsiasi rischio.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Eliminare le formiche attraverso metodi «fai da te» può essere molto difficile. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per eliminarle totalmente. Solamente un'accurata valutazione effettuata dalle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Bergeggi ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti agli specialisti di Bergeggi per sconfiggere in modo definitivo le formiche.