Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a Bernareggio sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Bernareggio è un servizio che ti dà la possibilità di visionare vari preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un ambiente?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Bernareggio possono essere di differente natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Bernareggio possono essere usati diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono una tipologia di materiale economico e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente usate vi sono lana di roccia e di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati poiché capaci di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e ricevi le loro migliori proposte