Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le ditte che eseguono il controllo degli estintori a Bernareggio

Questo servizio ti dà l'opportunità di visualizzare le aziende di Bernareggio e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplice e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che vedi su questa pagina oppure chiama il numero dedicato: le imprese di Bernareggio specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: esperti del settore saranno in grado di fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Ciascuno di noi ha diritto a svolgere il proprio impiego in un contesto sicuro, all'interno del quale non vi siano probabili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un criterio fondamentale per non far sì che il divampare di un incendio si tramuti in una sciagura.

Provvedere all'acquisto di un estintore, però, non basta per l'integrità dello stabile situato a Bernareggio e di coloro che vi prestano attività oppure sono di passaggio. Le disposizioni di legge, infatti, stabiliscono un piano di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la norma tecnica stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi si svolgono.

Collaudo degli estintori a Bernareggio: in quale maniera viene svolta?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a carico del titolare dell'azienda.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con la reclusione.

La manutenzione è composta da quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare che vi siano ognuno degli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza riscontrasse anormalità, dovrà comunicarle prontamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Scopri il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Bernareggio!