Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Bernate Ticino?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di eseguire tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla legge

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, invero, che rispetto agli anni passati le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge 220/2012. Quindi è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Bernate Ticino?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile chiedere due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Di solito i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il servizio Amministratore condominiale della tua città per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Visiona più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Bernate Ticino!