Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Bernate Ticino?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio essere in possesso di questo attestato sia si tratti di nuovo impianto sia di piccole ristrutturazioni di impianti preesistenti.

Per modifiche sono intese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È richiesto dalla legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Bernate Ticino che si contatta sia iscritta alla Camera di Commercio e autorizzata. La certificazione di conformità di impianti elettrici di norma viene redatta su un modulo fissato dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che andranno: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è obbligatoria per ogni tipo di impianto come per esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Bernate Ticino?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Bernate Ticino sei tu a deciderlo. Potrai valutare vari preventivi per questo servizio e potrai accettare il prezzo che considererai più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai alcuna sorpresa a prestazione avvenuta. Saprai da subito esattamente quanto spendi.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Bernate Ticino?
Basta inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero verde riportato qui di fianco. Verrai ricontattato presto per indicarti vari preventivi per il servizio richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo di spesa e quindi la ditta che riterrai migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non c’è alcun vincolo da parte tua. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Bernate Ticino.