Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

I lavori di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su coperture esistenti?

Il nostro servizio, per mezzo della capacità ed esperienza dei suoi collaboratori, è in grado di proporti soluzioni personalizzate per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

Le opere eseguite senza demolire il pavimento esistente presuppongono prima di tutto un'esame dello stato fisico della copertura, sulla quale si andrà ad applicare la resina impermeabilizzante. Questa fase è importante per capire in quale maniera si andrà ad operare e per assicurare la corretta impermeabilizzazione.

Cosa causa infiltrazioni in coperture e balconi?

Le pavimentazioni di uno stabile rappresentano la parte più esposta all'azione di agenti esterni, tra cui precipitazioni e smog, e quindi quelle con il maggior rischio di danneggiamento. Solitamente infatti terrazze, pavimentazioni e tetti hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione per evitare rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore dell'edilizia a Bernate Ticino le nuove tecnologie hanno permesso l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi prodotti da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, permettono di agire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate in particolare per l'impermeabilizzazione a Bernate Ticino di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha certamente diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • ridotto impegno economico;
  • tempistiche più brevi;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona per ogni lavoro di Impermeabilizzazioni Bernate Ticino