Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'uso del cartongesso a Bernezzo si rivela la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Bernezzo?

Cartongesso Bernezzo ti permette di avere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Bernezzo. Inserisci la tua richiesta compilando il modello visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Bernezzo.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le migliori proposte