Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Bertinoro?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che sancisce la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio essere in possesso di questo attestato sia nel caso di un impianto ex novo sia di una modifica parziale di un impianto preesistente.

Nel concetto di modifiche si intendono anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È fondamentale che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Bertinoro alla quale ci si rivolge sia iscritta alla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di un impianto elettrico viene scritta su un modello standard definito dal Ministero. Andrà redatta in più di una copia, tutte le copie poi devono essere consegnate: 
  • al committente
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per ogni tipo di impianto come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Bertinoro?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Bertinoro sei tu a selezionarlo. Potrai valutare più di un preventivo per il servizio e avrai la possibilità di optare per il prezzo che riterrai più conforme al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sarà nessuna sorpresa a prestazione avvenuta. Scegli dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Bertinoro?
È sufficiente inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero verde riportato qui di fianco. Verrai ricontattato tempestivamente per comunicarti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi il professionista che ritieni migliore. Se nessuno dovesse risultare di tuo gradimento non c’è alcun obbligo per te. Provare non costa nulla.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Bertinoro.