Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Bertonico l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante i lavori, consentono di agire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate in prevalenza per i lavori di impermeabilizzazione a Bertonico di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha certamente molti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • tempi di intervento più brevi;
  • ridotto impegno di spesa;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le pavimentazioni di un edificio sono la parte più esposta all'azione di agenti esterni, quali precipitazioni e inquinamento, e pertanto quelle con il rischio maggiore di danneggiamento. Solitamente infatti terrazzi, pavimenti e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Le opere di impermeabilizzazione possono essere effettuate anche su pavimentazioni già esistenti?

Impermeabilizzazione Bertonico, grazie alla competenza e professionalità dei suoi collaboratori, è in grado di offrirti soluzioni per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

Gli interventi eseguiti senza demolire la pavimentazione esistente presuppongono in primis un'analisi dello stato fisico della copertura, su cui si applicherà la resina impermeabilizzante. Questa fase è fondamentale per comprendere in che modo si andrà ad intervenire e per assicurare la giusta impermeabilizzazione.

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazione Bertonico