Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un uomo d'affari e desideri proteggere i tuoi interessi? Hai il sospetto che il tuo compagno non sia fedele? Rivolgiti ad un investigatore privato a Bertonico per reperire informazioni certe ed attendibili, che costituiscano una testimonianza di valore in sede processuale.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione è necessario avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Bertonico come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Muovendosi in internet è abbastanza facile reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di adottare questi strumenti provando a ricavare informazioni per conto proprio; prima di tutto, perché non è consentito dalla legge effettuare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Inoltre, le prove messe insieme per mezzo un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale senza autorizzazione non costituiscono prove valide in sede di giudizio.

Come è possibile fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Bertonico?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel form che è visibile su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Bertonico ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Rivolgiti a questo servizio per richiedere un preventivo