Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Berzano di Tortona?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità è una certificazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È obbligatorio avere questa certificazione sia nel caso di nuovo impianto sia di modifiche parziali di impianti preesistenti.

Nel concetto di modifiche sono comprese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È fondamentale che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Berzano di Tortona alla quale ci si rivolge sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. L'asseverazione di conformità di un impianto elettrico di norma è stilata su un modello fornito dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi andranno: 
  • a chi richiede il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per ogni tipo di impianto come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Berzano di Tortona?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Berzano di Tortona sarai tu a selezionarlo. Potrai confrontare più di un preventivo per il servizio richiesto e potrai scegliere il prezzo che considererai più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci saranno sorprese all’ultimo momento. Sai da subito esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Berzano di Tortona?
Dovrai soltanto compilare il form o chiamare il numero indicato. Sarai ricontattato tempestivamente per indicarti più preventivi per il servizio da te richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai essere migliore. Se nessuno dei preventivi risultasse di tuo gradimento non c’è alcun obbligo per te. Provare non costa nulla.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Berzano di Tortona.