Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere unicizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il Decreto legislativo 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Berzano di Tortona la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese di Berzano di Tortona certificate secondo la vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Berzano di Tortona ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Berzano di Tortona?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia d'Alessandria e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Berzano di Tortona.

Ti occorrerà solo compilare il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!