Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Besana in Brianza ti consente di contattare gli architetti del verde della tua città per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è sicuramente essenziale per valorizzare la casa, poiché lo spazio esterno è l'ambientazione all'interno di cui si trova. È pertanto opportuno considerare lo stile dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è in grado di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Besana in Brianza?

Progettazione Giardini , in virtù dell'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipo di spazio esterno, come:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una maturata esperienza nel settore della realizzazione di spazi verdi e costantemente aggiornati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Besana in Brianza ti offre la possibilità di ottenere tutte le migliori offerte riguardanti la realizzazione di sistemi di irrigamento e vedere i nostri programmi di gestione delle aree verdi a Besana in Brianza.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata poiché è basilare considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Besana in Brianza che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!