Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Besano

Sono varie le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Besano e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su ciascun trattamento privo di agenti chimici contro le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Tramite l'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione delle formiche sarà solo un'immagine lontana.

Formiche nella dispensa?

Sconfiggere le formiche usando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura del nido si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per eliminarle completamente. Soltanto una scrupolosa analisi da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Besano ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Besano per liberarti in maniera definitiva del problema!