Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di Besenello verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere uniformata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Besenello di pianificare e attuare una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Besenello certificate secondo i requisiti richiesti dalla passata versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Besenello ti dà la possibilità di ricevere informazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Besenello?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!