Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Besenzone ti consente di ottenere vari preventivi di spesa dagli specialisti della provincia di Piacenza per progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde.

La realizzazione di uno spazio verde è effettivamente basilare per conferire valore all'abitazione, considerato che lo spazio esterno delimita lo scenario entro cui si trova. Diviene perciò importante considerare lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando fra esterno ed interno.

Tramite la cooperazione di architetti del verde e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di redarre preventivi su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini a Besenzone?

Progettazione Giardini a Besenzone, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualunque tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • terrazzi e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una forte esperienza nel settore della realizzazione di giardini e sempre preparati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di venire incontro ad ogni tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, questo servizio ti offre la possibilità di ricevere ognuna delle offerte inerenti alla realizzazione di impianti di irrigamento e confrontare i nostri piani di gestione degli spazi verdi a Besenzone.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione dettagliata visto che si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Besenzone che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi tutte le proposte per progettare e creare il tuo giardino!