Perché usufruire del nostro servizio Investigazioni private Besozzo?

La nostra professionalità e discrezione ti daranno tutte le informazioni in grado di soddisfare le tue esigenze. L'uso delle moderne tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la collaborazione di professionisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nella provincia di Varese, e risultarne i titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter svolgere la propria attività sull'intero territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Besozzo come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente molteplici strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato adottare tali dispositivi nel tentativo di ricavare informazioni da soli; in principio, perché la legge non permette a privati ed enti di compiere investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le testimonianze raccolte in seguito ad un'investigazione «fai da te» oppure rivolgendosi a personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Besozzo?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Besozzo e della provincia di Varese chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli i detective della tua città!