Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere effettuata ogni anno, così come indicato dalla legge. A questo proposito la legge, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo l'efficacia e la buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene eseguita in caso di guasti o malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria quindi può comprendere la sostituzione delle componenti guaste.

Verifica fumi: ogni quanto deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui bisogna effettuare il controllo dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido con potenza minore o uguale 100 KW;
  • ogni anno per le caldaie a combustibile liquido oppure solido con potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl, aventi potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Conto termico: chi può usufruirne?

Gli incentivi fiscali previsti dalla legge, il cosiddetto Conto Termico, possono essere richiesti per la realizzazione di interventi finalizzati ad incrementare il livello di prestazione energetica di un edificio o a produrre energia termica ricavata tramite l'uso di fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le amministrazioni pubbliche sia i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

È possibile accedere agli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione impianto, per una maggiore efficienza;
  • realizzazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Completa il modello che vedi su questa pagina oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Bevagna per ricevere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno. Compara le offerte e scegli quella più in linea con le tue necessità!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Bevagna per ricevere più preventivi.