Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro sito potrai chiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Biandrate

Il d.p.r. 380/01 prevede l'obbligo che ogni edificio o abitazione abbia un’attestazione che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e che rispettino gli standard previsti dalla direttiva.

Se hai intenzione di acquistare, vendere o locare un locale, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Biandrate?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Biandrate deve essere richiesto nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • ingrandimento di un locale preesistente
  • Rifacimenti con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro il quindicesimo giorno dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie fino a 464 euro in caso di mancata richiesta entro i termini. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda il Comune deve dare un responso. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a Biandrate?

Per ricevere più preventivi, ti basterà contattare il numero dedicato oppure in alternativa puoi scrivere la richiesta nel form.

In poco tempo ti verranno inviati diversi preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun obbligo. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a Biandrate avrai il beneficio di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Esamina più di un preventivo per Certificato di Agibilità Biandrate (ex Certificato di Abitabilità)