Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Bibbiena l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di opere realizzabili in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma anche durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Bibbiena può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, attive in provincia.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Bibbiena.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Bibbiena?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Bibbiena. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Bibbiena.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle aziende di Bibbiena